DELEGA & TIME MANAGEMENT – MBS 20/21 OTTOBRE

DELEGA & TIME MANAGEMENT – MBS 20/21 OTTOBRE

Fonte: https://www.opensourcemanagement.it/delega-time-management-mbs-ottobre-2020/?fbclid=IwAR2eZnEzENNYwTKPCbO8biEab7U5Bqsm4cdutm56QFd4osfiiep4jY3NE8o

Non appena impara a fare qualcosa bene, il bravo imprenditore, dovrebbe vedere immediatamente come fare a delegare quell’attività. E’ solo in questo modo, infatti, che egli sarà in grado di dedicarsi alle attività che faranno davvero una grande differenza per il suo business in futuro.

Se non sei forte nella delega, invece, saranno i tuoi clienti, i capricci dei tuoi collaboratori o le esigenze di chi ti circonda a dettare le tue priorità, relegandoti in un ruolo di inseguitore e facendoti perdere il ruolo di creatore. Gli inseguitori per un po’ riescono anche a guadagnare ma poi, inevitabilmente, finiscono con diventare “dipendenti della propria impresa”.

Delegare, però, non significa riempire l’azienda di persone improduttive. Spesso, infatti, la delega finisce per creare l’ennesimo “buco camuffato”, cioè una persona che svolge un ruolo solo in apparenza, con il risultato che sarai comunque tu a dover svolgere il lavoro… con il risultato che l’efficienza cala ma i costi aumentano. E tu lavori sempre di più. Saper delegare in maniera corretta è l’unico modo per far crescere seriamente un’azienda!

TRE SPEAKER DI ASSOLUTO LIVELLO

Baldo Pipitone Siciliano, classe 1970. Inizia la sua prima attività imprenditoriale a ventun anni, fondando la Produzione Artigiana Mobili, azienda che ha amministrato per quasi tre decenni. Si è specializzato nella realizzazione di arredi su misura per il mercato nazionale e internazionale, con commesse negli USA, Emirati Arabi e Nord Africa. Grazie a questa lunga esperienza acquisisce una grande competenza nel management, nella gestione delle risorse umane e nelle vendite. Nel 2017 crea il marchio Moodus, azienda specializzata nel general contract, progettando e realizzando arredi e ambienti in ambito privato, alberghiero e d’impresa. Nello stesso anno fonda la BP Management, azienda che si occupa di formazione aziendale per gli imprenditori siciliani. Ad oggi ha aiutato decine di colleghi tra titolari d’impresa e professionisti.

Matteo Hu Imprenditore seriale, a capo di  City Group City holding situata in provincia di Venezia che detiene la proprietà e la dirigenza di un ventaglio di aziende di settori diversi: calzaturifici, ristoranti, cocktail bar, consulenza aziendale e design di moda. Oltre alla gestione di aziende di proprietà, City group è anche un’azienda che vende servizi di consulenza in gestione d’impresa, amministrazione, marketing, vendite e food & beverage management.  Punto di forza di Matteo è stato sicuramente quello di riuscire ad avviare personalmente ciascun business ma poi mettere a capo di ciascuno persone formate e di cui potersi fidare che potessero gestire in autonomia

Daniele Beretta Daniele, oltre a possedere Clinica Del Sorriso, una signora clinica dentistica, punto di riferimento tra gli studi dentistici del nord est con oltre 30 operatori, è autore internazionale e specialista di management medico. Gestisce il gruppo di cliniche Aqua che ha un fatturato globale di oltre otto milioni di euro. Oltre ad aver scritto un libro best seller per i colleghi del settore odontoiatrico Daniele tiene corsi in tutta Italia sulla gestione manageriale dello studio dentistico.

 

Per maggiori informazioni compila il format sottostante