Libri OSM

“Le 10 regole del successo” di Paolo A. Ruggeri

 

Il tuo stipendio non ti soddisfa? Pensi di non essere apprezzato come meriti? Hai problemi a raggiungere i traguardi a cui aspiri?

 

 

 

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“I Nuovi Condottieri” di Paolo A. Ruggeri

 

Questo libro è un vero e proprio corso di formazione manageriale per incrementare la propria leadership e gestire al meglio il personale.

Soluzioni che molti manager e imprenditori di successo hanno sviluppato per creare gruppi di lavoro estremamente validi e produttivi. Nel suo best seller, Paolo Ruggeri identifica gli errori più comuni commessi nella gestione del personale e suggerisce delle metodologie efficaci di immediata applicazione per risolverli.

 

 

 

 

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“Il Nuovo Capitale” di Paolo A. Ruggeri

 

In questo libro semplice e veloce da leggere, Paolo Ruggeri descrive, attraverso esperienze concrete e tanti esempi, le azioni che stanno alla base della crescita aziendale, quindi della gestione del capitale umano: partendo dalla crescita dell’imprenditore, il testo analizza le tecniche più efficaci per costruire uno staff efficiente e responsabile, insegnandoti a:

* Selezionare e attirare persone di valore
* Gestire i momenti difficili che caratterizzano la storia di ogni imprenditore
* Gestire e scongiurare il costo della non qualità
* Individuare i campioni, i mediocri e gli scollaboratori dell’azienda
* Incentivare i collaboratori
* Motivare e formare il personale

 

 

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“L’Etica dell’Eccellenza” di Paolo A. Ruggeri

 

L’Etica dell’Eccellenza è il fondamento del successo, da essa dipendono la tua motivazione, la tua carica positiva, la fiducia che hai in te stesso, le opportunità che ti vengono offerte. L’argomento e’ un soggetto troppo importante perché continui ad essere ignorato…

 

 

 

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“100 modi per farsi pagare” di Luca Peverengo

 

La maggior parte dei libri di management ha un preciso obiettivo: farti fatturare di più. Non è sbagliato, anzi, ma a volte ci si dimentica di un altro passo fondamentale: incassare le fatture!

Innanzitutto perché sulle fatture (anche quelle non incassate) ci paghi sopra le tasse e poi perché quelli sono soldi tuoi, soldi che ti spettano, ed è giusto che tu li abbia. Uno dei principali problemi delle aziende è la mancanza di liquidità. Apparentemente il fatturato è buono, e anche gli utili, ma poi in banca il saldo del conto risulta in rosso o comunque inferiore alle aspettative.

Spesso questo è dovuto al fatto che l’azienda ha dei crediti che non riesce a riscuotere. I debitori non pagano, o pagano molto lentamente, e i conti dell’azienda non quadrano. In questi casi è necessario intervenire con un’efficace attività di recupero crediti. Farlo non è complesso, ma non bisogna improvvisare e soprattutto bisogna seguire un sistema.

Luca Peverengo, esperto del settore, ha sintetizzato la sua strategia di recupero crediti nel «metodo delle 6 regole»: 6 attività che dovrai mettere in atto che ti permetteranno di recuperare tutti i tuoi soldi.

Segui ciecamente il metodo… sfrutta tutti i consigli utili e semplici da applicare che troverai nel libro e… incassa finalmente il tuo denaro!

 

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“10 errori fatali che uccidono il tuo business ” di Baldassare Pipitone

 

 

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“Change” di Andrea Podda

 

Perché alcune persone, apparentemente prive dei mezzi necessari, riescono ad ottenere risultati straordinari, mentre altre, a prima vista in possesso di tutti gli strumenti e le competenze adeguate, non ci riescono affatto?

Perché alcuni imprenditori, dal nulla, sono riusciti a costruire degli imperi, ed altri, ereditando degli imperi, non sono riusciti a costruire nulla? Perché alcuni manager, dirigenti o venditori, poco gettonati, riescono ad ottenere delle performance stratosferiche ed altri, più quotati, falliscono?

L’istruzione? Forse! In parte! La formazione? In un certo senso sì! Le abilità tecniche! Si, parzialmente hanno inciso. Ma non sono queste le cose che hanno fatto una drammatica differenza.

La verità è che è sempre l’atteggiamento mentale la vera discriminante: il coraggio di fare scelte difficili, di persistere quando tutto sembra perduto, di rialzarsi dopo ogni, singola, maledetta, caduta.

Tutte cose sulla carta semplici, ma che richiedono un grandissimo sforzo mentale.

E allora…quali sono gli strumenti per effettuare questo cambiamento? Quando, cosa e come  dovresti cambiare per migliorare la tua vita e la tua attività?

In questo libro, che raccoglie le storie di successo di manager e imprenditori che hanno rivoluzionato il loro business e fatto del cambiamento un loro punto di forza, scopriremo tutto questo e molto di più!

 

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“I primi passi per creare la tua rete in franchising” di Enrico Tosco ed Ernesto Di Majo

 

La Guida pratica per trasformare la tua attività in un franchising di successo senza aver paura di fallire. Identifica i costi e i guadagni ancor prima di partire e impara il sistema per rendere allettante la tua proposta di affiliazione.

La possibilità di trasformare la tua attività in un franchising ti ha sempre affascinato ma hai paura di buttarti in un mondo sconosciuto e più grande di te?

 

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“Spiritual Business” di Anna Marras

 

 

 

 

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“Digital Business” di Paolo Susani

 

 

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“Life & Family Management” di Alessandro Vella

 

Per la maggior parte degli imprenditori e delle imprenditrici, l’equilibrio fra vita professionale e vita privata è “una coperta troppo corta”, fanno fatica a conciliare entrambe le sfere senza penalizzarne nessuna delle due. A volte, un imprenditore sperimenta la sensazione di non possedere più un’azienda ma essere posseduto dall’azienda perché il tempo “libero”, quello da dedicare ai propri affetti, diminuisce in modo preoccupante.

 

 

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“Guida alla Prosperità” di Paolo Ruggeri

 

Il libro Guida alla Prosperità è l’ultimo libro di Paolo Ruggeri dove Paolo descrive ciò che ha appreso riguardo al denaro in 30 anni di carriera imprenditoriale.

Quattordici Capitoli, 370 pagine e tre sezioni:

a) Come Guadagnare il Denaro,

b) Come Gestire il Denaro,

c) Come Investire il Denaro.

 

 

 

 

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