Il tuo stipendio non ti soddisfa? Pensi di non essere apprezzato come meriti? Hai problemi a raggiungere i traguardi a cui aspiri?
Questo libro offre consigli pratici per tramutare la tua esistenza in una vita ricca di soddisfazioni. Paolo Ruggeri, formatore di successo, ti spiega le regole alla base del successo personale e di quello professionale. Capirai come passare dall’ abbastanza all’abbondanza e troverai molti spunti interessanti per il tuo miglioramento personale.
Questo libro ti fornirà una gran carica duratura e ti aiuterà a realizzare finalmente i tuoi sogni.
Questo libro è un vero e proprio corso di formazione manageriale per incrementare la propria leadership e gestire al meglio il personale.
Soluzioni che molti manager e imprenditori di successo hanno sviluppato per creare gruppi di lavoro estremamente validi e produttivi. Nel suo best seller, Paolo Ruggeri identifica gli errori più comuni commessi nella gestione del personale e suggerisce delle metodologie efficaci di immediata applicazione per risolverli.
Leggi il libro e scopri subito come aumentare la tua leadership!
In questo libro semplice e veloce da leggere, Paolo Ruggeri descrive, attraverso esperienze concrete e tanti esempi, le azioni che stanno alla base della crescita aziendale, quindi della gestione del capitale umano: partendo dalla crescita dell’imprenditore, il testo analizza le tecniche più efficaci per costruire uno staff efficiente e responsabile, insegnandoti a:
* Selezionare e attirare persone di valore
* Gestire i momenti difficili che caratterizzano la storia di ogni imprenditore
* Gestire e scongiurare il costo della non qualità
* Individuare i campioni, i mediocri e gli scollaboratori dell’azienda
* Incentivare i collaboratori
* Motivare e formare il personale
L’Etica dell’Eccellenza è il fondamento del successo, da essa dipendono la tua motivazione, la tua carica positiva, la fiducia che hai in te stesso, le opportunità che ti vengono offerte. L’argomento e’ un soggetto troppo importante perché continui ad essere ignorato…
Nel testo, fra le importanti riflessioni di Paolo Ruggeri, troverai:
* I reali motivi per cui non otteniamo i risultati voluti
* I principi fondamentali che regolano il vivere e il successo
* Come riuscire a cambiare le idee per cambiare i risultati
* Come fare a tirare fuori tutto il proprio potenziale per il conseguimento degli obiettivi personali
La maggior parte dei libri di management ha un preciso obiettivo: farti fatturare di più. Non è sbagliato, anzi, ma a volte ci si dimentica di un altro passo fondamentale: incassare le fatture!
Innanzitutto perché sulle fatture (anche quelle non incassate) ci paghi sopra le tasse e poi perché quelli sono soldi tuoi, soldi che ti spettano, ed è giusto che tu li abbia. Uno dei principali problemi delle aziende è la mancanza di liquidità. Apparentemente il fatturato è buono, e anche gli utili, ma poi in banca il saldo del conto risulta in rosso o comunque inferiore alle aspettative.
Spesso questo è dovuto al fatto che l’azienda ha dei crediti che non riesce a riscuotere. I debitori non pagano, o pagano molto lentamente, e i conti dell’azienda non quadrano. In questi casi è necessario intervenire con un’efficace attività di recupero crediti. Farlo non è complesso, ma non bisogna improvvisare e soprattutto bisogna seguire un sistema.
Luca Peverengo, esperto del settore, ha sintetizzato la sua strategia di recupero crediti nel «metodo delle 6 regole»: 6 attività che dovrai mettere in atto che ti permetteranno di recuperare tutti i tuoi soldi.
Segui ciecamente il metodo… sfrutta tutti i consigli utili e semplici da applicare che troverai nel libro e… incassa finalmente il tuo denaro!
Dalla scelta sbagliata dei collaboratori a quella errata del consulente a cui affidarsi, dai conflitti con i soci agli abbagli presi nelle decisioni strategiche e commerciali dell’azienda.
Baldassare Pipitone, l’autore di questo libro, nella sua trentennale esperienza di imprenditore, ha vissuto davvero tutte le situazioni problematiche che un’azienda e un manager possono vivere.
E’ caduto, ma soprattutto si è rialzato tante volte, più forte di prima, perché sbagliando si impara ed un errore è veramente tale solo se non insegna nulla. Baldassare ha voluto, però, al contempo, condividere con te in questo testo i 10 più gravi errori che un imprenditore o un manager possano commettere. Le 10 sviste in cui (quasi) tutti incappiamo, senza accorgerci delle conseguenze negative e imminenti per il business.
E l’ha fatto, ovviamente, per evitare che tu ripeta i suoi stessi sbagli! Perché se è vero che l’importante non è quante volte si cade, ma quante ci si rialza, è anche vero che è molto, molto meglio non cascare affatto!
Perché alcune persone, apparentemente prive dei mezzi necessari, riescono ad ottenere risultati straordinari, mentre altre, a prima vista in possesso di tutti gli strumenti e le competenze adeguate, non ci riescono affatto?
Perché alcuni imprenditori, dal nulla, sono riusciti a costruire degli imperi, ed altri, ereditando degli imperi, non sono riusciti a costruire nulla? Perché alcuni manager, dirigenti o venditori, poco gettonati, riescono ad ottenere delle performance stratosferiche ed altri, più quotati, falliscono?
L’istruzione? Forse! In parte! La formazione? In un certo senso sì! Le abilità tecniche! Si, parzialmente hanno inciso. Ma non sono queste le cose che hanno fatto una drammatica differenza.
La verità è che è sempre l’atteggiamento mentale la vera discriminante: il coraggio di fare scelte difficili, di persistere quando tutto sembra perduto, di rialzarsi dopo ogni, singola, maledetta, caduta.
Tutte cose sulla carta semplici, ma che richiedono un grandissimo sforzo mentale.
E allora…quali sono gli strumenti per effettuare questo cambiamento? Quando, cosa e come dovresti cambiare per migliorare la tua vita e la tua attività?
In questo libro, che raccoglie le storie di successo di manager e imprenditori che hanno rivoluzionato il loro business e fatto del cambiamento un loro punto di forza, scopriremo tutto questo e molto di più!
La Guida pratica per trasformare la tua attività in un franchising di successo senza aver paura di fallire. Identifica i costi e i guadagni ancor prima di partire e impara il sistema per rendere allettante la tua proposta di affiliazione.
La possibilità di trasformare la tua attività in un franchising ti ha sempre affascinato ma hai paura di buttarti in un mondo sconosciuto e più grande di te?
Bene, allora non sei da solo. Devi sapere che questo era il timore principale di tutti gli imprenditori che oggi gestiscono grandi reti.
Perché il franchising, in Italia, è una formula ancora poco sfruttata dalle
aziende, escludendo i grandi marchi. Ti basta considerare che negli Stati Uniti il 30% delle attività è un franchising, in Italia solo il 5%.
Eppure è una formula eccezionale per far crescere rapidamente la tua attività attirando imprenditori/ partner (e non gente in cerca di un semplice lavoro) che possono rafforzare notevolmente la tua struttura e moltiplicare a dismisura le tue opportunità di guadagno.
Senza dover fare l’immane fatica di dover gestire tu i singoli punti vendita o gli uffici locali. Se non sai da dove partire, se non sei sicuro che la tua proposta possa essere rivendibile, se hai paura che nessuno possa comprarla, se non hai idea di quali potrebbero essere i costi e i ricavi e soprattutto se avviare o meno un franchising allora questo è il libro che fa per te!
Insieme ai due autori, i fondatori di Reting, una delle realtà più importanti in Italia nel settore della consulenza ai franchising, analizzeremo il sistema per mettere delle solide basi al tuo progetto di «franchisizzazione»!
Per anni gli imprenditori sono stati indotti a credere che per risultare vincenti sul mercato si dovesse essere un po’ squali. La crisi globale che ha investito l’economia occidentale però ha dimostrato come questa credenza fosse profondamente sbagliata e come dalle ceneri di questo errore ideologico di fondo potesse nascere una nuova tipologia di management in cui sono il cuore e le intenzioni di diffondere il bene e creare valore attraverso il lavoro a fare la differenza.
In questo libro, Anna Marras spiega cosa significhi scegliere la via dello spiritual management. Lo fa attraverso la condivisione delle sue esperienze, delle sue sfide e di tutti quei principi di etica umanista che l’hanno condotta ad essere la donna che, in un settore prettamente maschile, guida ogni giorno verso il successo un’azienda con oltre 300 dipendenti.
O si va veloci o si arriva ultimi, senza premi di consolazione.
Questo è il nuovo modo di stare sul mercato, di vendere e di fare business. Brutale? Forse, ma ogni giorno che passa risulta più vero.
Ci troviamo in una nuova rivoluzione industriale. Al suo interno vive chi la cavalca e muore chi non lo fa. Perché le nuove tecnologie rappresentano un pericolo, per chi non si rassegna al cambiamento, ma anche una grande opportunità, per chi si adegua ai tempi.
Il mondo va avanti ad una velocità supersonica. Una tecnologia di tendenza oggi può diventare rapidamente obsoleta in appena sei mesi. Ogni balzo tecnologico ci costringe a resettare le nostre abitudini, nella vita e in azienda.
In che modo un professionista o il titolare di una piccola, media o grande azienda può sfruttare il digital a suo vantaggio? Che cosa deve valutare? Di quali risorse avrà bisogno?
Nel corso del libro, ricco di spunti pratici e case history di successo, risponderemo a tutte queste e molte altre domande.
FAST…OR LAST!
Per la maggior parte degli imprenditori e delle imprenditrici, l’equilibrio fra vita professionale e vita privata è “una coperta troppo corta”, fanno fatica a conciliare entrambe le sfere senza penalizzarne nessuna delle due. A volte, un imprenditore sperimenta la sensazione di non possedere più un’azienda ma essere posseduto dall’azienda perché il tempo “libero”, quello da dedicare ai propri affetti, diminuisce in modo preoccupante.
Di questo, specie negli ultimi anni, si occupa il Life & Family Management, una vera e propria forma di pensiero che mira a migliorare la qualità della vita di un individuo, nelle sue 4 aree: tu, coppia, famiglia, business.
In questo libro, Alessandro Vella – imprenditore di successo, padre e marito felice – ci racconta la sua esperienza, di come sia riuscito a salvare il suo matrimonio e, nel contempo, a far crescere il suo business, mettendo in pratica dei consigli importanti: ripartire da se stessi, dare nuova linfa alla relazione di coppia, armonizzare lavoro e famiglia…e, poi, molti altri passi concreti che l’hanno reso, oggi, un uomo appagato sul versante pubblico quanto su quello privato.
Il libro Guida alla Prosperità è l’ultimo libro di Paolo Ruggeri dove Paolo descrive ciò che ha appreso riguardo al denaro in 30 anni di carriera imprenditoriale.
Quattordici Capitoli, 370 pagine e tre sezioni:
a) Come Guadagnare il Denaro,
b) Come Gestire il Denaro,
c) Come Investire il Denaro.