IL SOGNO ARDENTE – ANDREA CONDELLO

IL SOGNO ARDENTE – ANDREA CONDELLO

Riportiamo alcuni spunti tratti dall’intervento tenuto nella giornata di Lunedì 06 Aprile da Andrea Condello, Co-Founder del gruppo OSM, sul gruppo MBS – Mind Business School by OSM.

 

Il mondo è basato sull’equilibrio fra due fattori, tanto in contrasto tanto in correlazione tra loro: il bene e il male, lo yin e lo yang secondo la filosofia orientale, il tangibile e l’intangibile, solo per citarne alcuni esempi.

Le aziende stesse sono basate su questo contrasto, in particolar modo su ciò che è tangibile e ciò che è intangibile.
Tanti aspetti aziendali rientrano all’interno della concretezza e della tangibilità: tutto ciò che fa parte dell’organizzazione di un’azienda, la parte logica e razionale, il business plan, le analisi di bilancio, la misurazione del cash flow, gli indicatori numerici, e si potrebbe andare avanti per ore.

Poi esiste la parte intangibile. Cosa rientra in quest’ultima?
I tuoi pensieri, le tue abitudini, i tuoi sogni, i tuoi valori, le tue mete, i tuoi scopi, ed il tuo ardente desiderio.
I più grandi uomini di successo hanno come caratteristica comune quella di vivere con “i piedi ben saldi a terra, e la testa fra le nuvole”; sono massima espressione di come questi due fattori devono coesistere all’interno di ognuno di noi.

L’ardente desiderio rientra nel raggio d’azione dell’intangibile.
Questo è il punto focale che ti permette di fare grandi cose nella vita. Non si tratta solo di una grande passione o di una grande meta, ma è un fuoco acceso che tu devi avere dentro: la tua voglia di riscatto, il grande desiderio di dimostrare qualcosa a te stesso e agli altri.
Tu sei energia, e devi essere in grado di canalizzare questa tua energia per accendere il tuo ardente desiderio che negli anni può essersi offuscato, o per elevarlo ad una sorta di livello differente, ad un nuovo desiderio.

Qual è il tuo ardente desiderio? Qual è stato il desiderio che ti ha lanciato nella tua attività imprenditoriale?
E oggi è ancora vivo quel fuoco che hai dentro?

 

🔶 𝐈𝐒𝐂𝐑𝐈𝐕𝐈𝐓𝐈 𝐎𝐑𝐀! 🔶

Per vedere le prossime dirette, se non fai già parte del gruppo MBS, o per chiedere maggiori informazioni, compila format sottostante.