Le tue probabilità di avere successo aumentano se adotti un’emozione positiva.

Le tue probabilità di avere successo aumentano se adotti un’emozione positiva.

“Negli affari e nella leadership le crisi sono inevitabili. Se ti impegni nella vita e nel lavoro, ti capiterà regolarmente di entrare ed uscire da crisi. La tua abilità di reagire in modo efficace a un fallimento o a una crisi è il vero indicatore della tua leadership, il tuo vero test.” – Brian Tracy

Ogni imprenditore o manager sa bene che nel suo percorso verso il successo ci saranno anche dei piccoli fallimenti o delle crisi. Non si può pensare di scalare l’Everest senza mettere in preventivo una sbucciatura al ginocchio.

Allo stesso modo non è possibile creare un gruppo travolgente senza vivere anche qualche crisi. Un collaboratore che se ne va, un collaboratore che ci delude, un fallimento con un cliente, sono solamente alcuni degli innumerevoli esempi di crisi che potremmo trovarci a dover affrontare.

Le crisi esigono un certo dazio emotivo. Ricevere una cattiva notizia o un rifiuto non fa piacere a nessuno, soprattutto quando mette in pericolo la nostra azienda o, ancora peggio, la sua situazione economica.

Ma se a furia di pagare dazi emotivi perdi completamente l’allegria, non riesci più a risolvere le crisi, diventi un creatore di crisi.

Se vuoi avere una carriera travolgente, devi imparare da subito a difendere uno dei tuoi asset principali: il tuo buonumore e la tua carica positiva. Quando li perdi, quando arrivi in azienda e sei sempre arrabbiato o risentito, hai perso la capacità di trovare soluzioni creative, hai perso la capacità di rallegrare e motivare l’ambiente, e corri il rischio di far diventare la tua azienda grigia e cupa.

Per maggiori informazioni compila il format sottostante