“RESILIENCE” – LE IMPRESE CHE NON MOLLANO MAI 23/24 GIUGNO BOLOGNA

“RESILIENCE” – LE IMPRESE CHE NON MOLLANO MAI 23/24 GIUGNO BOLOGNA

Un imprenditore è messo ogni giorno di fronte alle proprie paure. La paura di fallire. La paura di sbagliare e di perdere tutto. Ma tutto ciò che vogliamo esiste al di là delle paure. E’ dietro quelle paure che si nasconde la persona che vogliamo diventare.

A volte sei ad un passo dal subire lo scacco matto. Momenti in cui ti si chiude lo stomaco e ti tremano le gambe. Tutti li abbiamo vissuti. Ma è proprio in quei momenti che si forgia il grande imprenditore, quello in grado di risorgere dalle sue ceneri, proprio come la fenice!

E’ vero, chi fa impresa oggi deve sviluppare tante nuove abilità: saper vendere, fare marketing, imparare le regole della comunicazione…tutte capacità indispensabili per emergere ma  esiste una qualità più importante: il coraggio. Il coraggio di affrontare le proprie paure.

Valori, etica, innovazione, miglioramento ma anche grinta, determinazione e spirito di competizione sono caratteristiche di chi non molla mai e, guarda caso, alla fine arriva davvero a vincere. Puoi fare tutto giusto in azienda: avere un ottimo prodotto, assumere persone in gamba, fare un buon marketing ma se ti manca il coraggio, tutti i tuoi buoni propositi saranno sconfitti in partenza!

GLI SPEAKER:

Pierluigi Cioni Ceo e Founder  di Hispanico,  catena di Hotel dal nome facilmente riconoscibile all’estero grazie al film Il Gladiatore. “Mi sento un combattente del turismo, quindi il nome Hispanico per la catena mi sembra appropriato” dice Pierluigi.  Cioni è un manager che ha sempre anticipato le tendenze in ambito turistico, a partire dagli anni Novanta quando era leader di mercato  fino ad arrivare ai giorni nostri, nei quali ha completamente ribaltando la sua attività sfruttando l’avvento di internet e delle nuove tecnologie.

Luca Mazzucchelli Vice Presidente degli Psicologi della Lombardia e Direttore di Psicologia Contemporanea, la più prestigiosa rivista psicologica Italiana, relatore di eccezione, influencer e imprenditore che gestisce varie attività online e offline. Luca ci racconterà le sue 4 Vite e come sia arrivato al successo partendo da zero e non arrendendosi mai.

Valentina Tecchio Imprenditrice e influencer nel settore beauty. Conosciuta e affermata a livello internazionale, chiamata come relatrice nei migliori convegni esteri, fondatrice dell’accademia Maison Academy e dei negozi MAISON 22. Insegnante dalla personalità forte e decisa con un grandissimo carisma, riesce a trasmettere tantissima energia trasformando ogni corso, in un evento. Una vera combattente!

Paolo Ruggeri CEO di OSM International Group, venticinque anni fa guidava una Fiat Uno con 277.000 chilometri e faceva il venditore. Oggi è un imprenditore seriale che, tra le altre cose, dirige la più grande azienda di formazione a capitale Italiano nel mondo.  Paolo ci parlerà di come sviluppare e ritrovare la tua energia emozionale.

Il programma delle due giornate prevede anche la presenza di:

a) Un programma di studio personalizzato con consulenze speciali da parte di Paolo Ruggeri e degli altri top performer presenti. Ogni iscritto alla MBS proseguirà con il proprio percorso di crescita.
b) Testimonianze degli imprenditori che stanno incrementando i fatturati delle loro aziende: quali sono le loro azioni vincenti e che cosa li ha portati sulla strada della crescita.
c) Giochi, motivazione e tanto altro ancora.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, compila il format sottostante