OSM Partner Trento

LA DELEGA

Delega tutto, tranne il comando In questa frase è contenuta una delle chiavi di volta della delega efficace, lo strumento che ogni imprenditore dovrebbe essere in grado di maneggiare con agilità. In tanti anni di consulenza in aziende di diverse dimensioni abbiamo spesso riscontrato che una delle difficoltà più...

Continue Reading

1 MILLION $ – MBS 17/18 SETTEMBRE

In OSM siamo dei forti sostenitori del ruolo sociale dell'impresa e del fatto che se la motivazione principale dell'imprenditore è quella di accumulare denaro, spesso i suoi risultati saranno tutt'altro che soddisfacenti. Ma ciò non toglie il fatto che un'impresa ben gestita deve generare utili...

Continue Reading

MBS AGOSTO – ANDREA CONDELLO – A VOLTE NON E’ COME SEMBRA

Fonte: https://www.opensourcemanagement.it/a-volte-non-e-come-sembra/ Intervento presso la MBS Business School a cura di Andrea Condello, socio di OSM Nasco venditore, ho venduto prodotti e servizi di tutti i tipi e per decenni ho gestito reti vendita. Amo la vendita. Siamo tutti venditori e siamo spesso in modalità vendita: quando dobbiamo vendere un...

Continue Reading

MBS AGOSTO – DANILO DADDA – VENDERE CON SUCCESSO PRODOTTI E SERVIZI

Fonte: https://www.opensourcemanagement.it/vendere-con-successo-prodotti-e-servizi/ Intervento a cura di Danilo Dadda, titolare di Vanoncini Spa, azienda leader nel settore edilizio delle costruzioni a secco, presso la MBS Business School   Lo zio era contadino e Danilo era il suo “vice”. Un giorno, quando Danilo aveva appena 10 anni, lo zio viene...

Continue Reading

100% CHIUSURA – MBS 25 E 26 AGOSTO BOLOGNA

100% CHIUSURA - CONCLUDERE LE TRATTATIVE CON SUCCESSO Se vuoi costruire un'impresa di successo non c'è abilità più importante di saper vendere o persuadere le persone. Alla MBS lo sappiamo bene. Non è un caso che la nostra Piramide Rovesciata sia ancora oggi lo strumento di...

Continue Reading

TARGET E SONDAGGI: CHI SONO I TUOI VERI CLIENTI?

Fonte: https://www.osmpartnervenezia.it/target-e-sondaggi-chi-sono-i-tuoi-veri-clienti/   Il target è la categoria di clienti cui hai deciso di destinare il tuo prodotto o servizio. Oggi per identificare il tuo cliente ideale non bastano più i “soliti dati”, come sesso, età, area geografica, ecc.. bensì sarebbe ottimale cercare di entrare nel suo ECOSISTEMA, quindi conoscere ad...

Continue Reading

MBS LUGLIO – ANDREA PODDA – IL MARKETING DEI MILLENNIALS

  Le mie 7 regole per costruire un’azienda trainata da un forte marketing orientato   0) “Il digitale è il futuro”: sbagliato! Il digitale è il presente, devi agire subito a digitalizzare la tua azienda.   1) Per vincere nel marketing e nella comunicazione hai bisogno di millennials! Per millennials, si...

Continue Reading