MARKETING EVOLUTION – MBS 21/22 LUGLIO BOLOGNA

MARKETING EVOLUTION – MBS 21/22 LUGLIO BOLOGNA

Marketing Evolution – I nuovi modi per promuovere l’azienda

 

Le azioni di marketing sono sempre più importanti in un mercato iper competitivo come quello attuale. Nell’immenso mare dell’iper offerta le aziende di oggi devono differenziarsi e trovare un proprio mercato, per questo la battaglia non si combatte sul prezzo come in molti sono portati a pensare, ma bisogna essere in grado di salire la scala del valore aggiunto per incrementare il business. 

Differenziarsi significa dare sempre qualche cosa in più rispetto alla concorrenza: offrire prodotti migliori, servizi aggiuntivi e soprattutto soluzioni alle esigenze dei clienti, il tutto per competere con efficacia sul mercato di oggi che non permette incertezze. L’azienda moderna deve essere in grado di sviluppare un’offerta di calore unico facendo vivere un’esperienza d’acquisto memorabile ad ogni cliente: ogni vendita è una grande opportunità di contatto con il proprio mercato, ed anche una occasione unica per fidelizzare l’acquirente del bene o del servizio.

In questo contesto conoscere gli strumenti e le strategie più efficaci per promuovere la propria azienda è assolutamente fondamentale e lo faremo insieme a tre speaker di assoluto livello che hanno rivoluzionato il proprio mercato di riferimento.

 

 

ANDREA PODDA 

Imprenditore seriale, partner di Open Source Management per la regione Sardegna, autore del libro “Change”.

Andrea è prima di tutto un imprenditore che ha automatizzato le sue aziende e per prima ha applicato strategie di marketing efficaci per importanti brand in diversi settori.

Nel 2007 ha creato “Azienda di Successo”, progetto volto a dare voce agli imprenditori per scambiare conoscenza e creare reti di relazioni.

In questi anni hanno aderito al progetto oltre 4000 persone facendo di “Azienda di Successo” un format di riferimento a livello nazionale.

Andrea ci parlerà di quali sono i metodi di marketing meglio apprezzati dai millennials e dalle giovani generazioni e di come, utilizzandoli, le sue aziende hanno passato indenni l’evoluzione del Covid. 

 

GIORGIO GALLIANO GALLO 

CEO di Scatola Perfetta, imprenditore della generazione che guarda al futuro con ottimismo e consapevole che, per ottenere risultati diversi, è necessario fare azioni diverse dal passato. Convinto che per innovare serve utilizzare al meglio la tecnologia al proprio servizio.

Giorgio ha creato il primo shop online specifico per le piccole e medie imprese, con un processo d’acquisto estremamente rapito in tre step e focalizzato sul prodotto scatola, in pochi click si conclude il proprio ordine con successo e si riceve il materiale in 24/48 ore.

Giorgio ci parlerà di come trasformare la propria azienda da offline a online e come fare la transizione o costruire una forte divisione di business legata all’e-commerce.

 

 

ENRICO TOSCO

Imprenditore, general manager di alcune delle più importanti agenzie di marketing italiane. Esperto di local marketing, strumenti promozionali e con un’esperienza decennale nel drive to store. Ha collaboratore con oltre 500 aziende in Italia e all’estero. 

E’ co-fondatore di Reting, una delle realtà più importanti in Italia nel settore della consulenza ai franchising, cogliendo un’esigenza ancora inespressa da parte del mercato. Perché il franchising, in Italia, è una formula ancora poco sfruttata dalle azienda, escludendo i grandi marchi. Negli Stati Uniti il 30% delle attività è un franchising, in Italia solo il 5% e questo si preannuncia un boom pressoché certo nei prossimi anni di questo tipo di attività!

Enrico ci parlerà di come ri-adattare la propria proposta di valore per un mercato instabile e che sta cambiando.

 

Ci sarà anche PAOLO RUGGERI che ci parlerà dei ri-trasmettitori, ma non delle malattie, ma dei ri-trasmettitori sani, vale a dire quei collaboratori, manager e responsabili che ritrasmettono all’esterno l’energia e le cose fantastiche dell’azienda. Potremmo inventare il prodotto o il servizio migliore del mondo ma se la nostra rete e i nostri responsabili non lo ritrasmettono all’esterno con grande passione, le nostre grandi idee rimarranno sulla carta.

 

 

 

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