LUCA MAZZUCCHELLI – MBS COMMUNITY

LUCA MAZZUCCHELLI – MBS COMMUNITY

FONTE: https://www.opensourcemanagement.it/luca-mazzucchelli-aggregare-e-prosperare-al-tempo-della-rivoluzione-digitale/?fbclid=IwAR2FY9NPu893S08vgD9ieTftgZVNm_i7bG0ELViKSC0s3oa82-rV1mdinO0

 

Aggregare e prosperare al tempo della rivoluzione digitale

 

Quali sono i vantaggi del creare una Community?

  • Passaparola potenziato. La community amplifica i tuoi valori e il tuo valore!
  • Nuove idee: avendo una Community diffondi le tue idee, semini i tuoi valori nelle persone e spesso questi semi fanno il loro mestiere!
  • Attrai opinion leader: se sei il punto di riferimento della tua community diventi attraente per altri leader di community, e questo crea un network di relazioni ad alto potenziale.
  • Attiri più talenti: le persone vogliono lavorare con te!
  • Hai accesso all’attenzione delle persone. Il segreto è: accesso e non possesso! Non è ciò che possiedi a fare la differenza, ma quante persone ti ascoltano quando parli!
  • Vendi di più!

 

Creare una community online in 4 step

  1. Individua la tua nicchia e diventa il suo punto di riferimento. Tanto più è piccola la nicchia di mercato che scegli di coprire, tanto più è facile diventare un punto di riferimento in quel settore.
    Come trovi la tua nicchia? Chiediti dove c’è un bisogno di mercato, chiediti dov’è la tua grande passione e grande competenza, e dove sai che puoi essere il numero uno nel mondo.
  2. Ascolta e comprendi i bisogni dei tuoi clienti. Quando le persone si sentono ascoltate iniziano a fidarsi di te.
  3. Crea contenuti di valore, possibilmente gratuiti, che producano risultati immediati, reali e concreti alla persona.
    Adatta il piano editoriale alle tue competenze: hai molti contatti? Fai interviste a esperti o a clienti. Ti piace leggere? Fai recensioni, video o audio. Sei esperto di un tema? Fai approfondimenti!
  4. Diffondi i contenuti! Più diffondi, più raccogli.

 

Perché devi creare una Community?

Nella creazione di una Community le uniche certezze sono la perdita di tempo e di denaro. Ma è una vera forza: per crearla diventi una persona migliore, perché diventi competente nella materia e riesci ad avere un impatto sul mondo distribuendo valore. E un uomo di valore è un uomo di successo.

 

FONTE: https://www.opensourcemanagement.it/luca-mazzucchelli-aggregare-e-prosperare-al-tempo-della-rivoluzione-digitale/?fbclid=IwAR2FY9NPu893S08vgD9ieTftgZVNm_i7bG0ELViKSC0s3oa82-rV1mdinO0