1. Prendi decisioni importanti e non ti curare di quelle minori.
Mark Zuckerberg focalizza la sua energia sulle decisioni più importanti e non si cura di come vestirsi ogni giorno: indossa sempre jeans e t-shirt. Come ha fatto Steve Jobs.

 

2. Non accettare il no come una risposta valida.
Elon Musk, fondatore dell’auto elettrica Tesla, non accetta che qualcuno gli dica: è impossibile!

 

3. Sii un passo avanti rispetto agli altri
Clarissa Mayer, CEO di Yahoo, è nota per essere sempre alla ricerca della perfezione: una volta ha fatto eseguire oltre 40 prove grafiche della migliore sfumatura di blu per la pagina delle ricerche di Google.

 

4. Metti i clienti al primo posto
I fondatori del social network Twitter, nella prima fase dell’attività, si sono concentrati più sull’eliminazione dei guasti che sui guadagni.

 

5. Non aver paura di cambiare
La fondatrice del sito ClassPass, dedicata alla prenotazione delle lezioni di fitness, ha visto una crescita esponenziale del suo business cambiando il nome aziendale con cui aveva esordito.

 

6. Fai in modo che i tuoi clienti possano contattarti
Richard Branson, creatore della compagnia aerea Virgin Atlantic e delle palestre Virgin Active, chatta con i passeggeri della sua flotta e ne ascolta critiche e suggerimenti.